Preventivo sito web ecommerce

Le aziende che decidono di avviare un e-commerce lo fanno dopo una lunga riflessione e valutazione e quando si chiede il preventivo creazione sito Internet sono tanti gli elementi da valutare. Analizziamo insieme quali sono a partire dalla fase preliminare, ovvero la scelta della web agency a cui affidare il lavoro.

Prima di contattare la web agency e chiedere il Preventivo Sito Internet è importante capire quali sono le reali necessità dell’azienda e cosa si vuole offrire agli utenti dell’ecommerce, ma anche qual è il target di riferimento a cui rivolgersi.

Il consiglio di Romaweblab è quello di affidarsi solo a professionisti seri e competenti, dalla web agency affermata al freelance qualificato. Si tratta di persone che fanno tante domande per conoscere ogni particolare del progetto e che propongono call telefoniche o riunioni in presenza per conoscere tutto dell’azienda per cui è stato richiesto il Preventivo Sito Web ecommerce per la realizzazione del nuovo ecommerce.

preventivo per sito web ecommerce
preventivo sito web e-commerce

Gli elementi fondamentali del preventivo sito web ecommerce

Una volta chiarite le proprie esigenze e trovata la web agency adatta a svolgere il lavoro è importante analizzare alcune caratteristiche del preventivo sito web ecommerce. In particolare si consiglia di prestare la dovuta attenzione ai seguenti elementi:

  • personalizzazione: ogni Preventivo Siti Web deve essere su misura per il cliente che lo ha richiesto ed è bene diffidare da offerte impersonali o poco accurate, che sembrano il copia e incolla di lavori precedentemente proposti. L’offerta migliore è composta da singole voci di costo e il preventivo non customizzato è indice di serietà;
  • chiarezza e trasparenza: il preventivo migliore è semplice da consultare e spiega nel dettaglio le fasi di realizzazione dell’ecommerce, permettendo al cliente di analizzare le singole voci di costo e modulare l’offerta. Costi, obiettivi e tempistiche devono essere precisi e non bisogna trovare elementi che lasciano spazio al dubbio;
  • strategia di marketing: il migliore preventivo sito web ecommerce comprende la strategia di web marketing per dare visibilità al sito ed è importante tenere conto dei risultati che l’azienda vuole raggiungere per definire anche le scelte stilistiche. In Romaweblab non solo mettiamo online il tuo nuovo sito ecommerce ma lavoriamo per assicurargli la massima visibilità e un flusso di traffico e clienti costanti.

In ogni fase di costruzione del sito il cliente deve essere coinvolto a seconda delle sue competenze e la presenza di risorse aziendali contribuirà a ridurre i costi dell’agenzia.

Complessità del sito e preventivo

Un altro fattore da tenere a mente nella definizione del Preventivo Siti Web è la complessità del sito e la mole di traffico prevista in relazione agli obiettivi di business del cliente. La piattaforma, i plugin, i software e le applicazioni aggiuntive contribuiscono alla creazione di un sito web complesso e l’ecommerce è sicuramente un progetto più articolato del sito vetrina o del sito aziendale standard.

Non meno importanti sono la user experience e il fatto di creare un sito moderno e user friendly, dato che sempre più spesso le persone fanno acquisti online da smartphone e tablet e navigano da dispositivi mobili. L’ecommerce deve essere facile da utilizzare e il cliente deve poter acquistare in modo semplice e senza intoppi, in caso contrario si rivolgerà ai siti ecommerce della concorrenza.

Per questo il preventivo deve citare in modo chiaro queste due caratteristiche del sito web, ma non solo. La web agency che realizza l’ecommerce deve offrire un supporto e una consulenza costante all’imprenditore comprendendo nel preventivo sito ecommerce la consulenza post vendita. Chi sceglie Romaweblab può contare su professionisti sempre a disposizione del cliente che forniscono spiegazioni, risolvono i problemi e apportano le modifiche necessarie all’ecommerce.

Anche la parte di digital marketing diventa una specifica voce di costo e la promozione del sito ecommerce rappresenta una attività costante da fare ogni giorno per non veder fallire il progetto online. A seconda del valore del preventivo siti ecommerce si potranno concordare chiamate settimanali o consulenze mensili, chat e visite in sede periodiche che testimoniano la serietà e la professionalità della agenzia web.

preventivo per sito web e-commerce

Affidarsi solo a professionisti del settore per il preventivo siti ecommerce

Come vedi il preventivo realizzazione sito ecommerce comprende davvero tante fasi e voci di costo e la sua accettazione richiede diverse modifiche e un dialogo costante tra imprenditore e agenzia web. Il risultato è sempre un documento semplice e di facile lettura e comprensione, che elenca voce per voce e attività per attività tutti i costi alla base della realizzazione del sito ecommerce. Lo ribadiamo: il miglior preventivo per ecommerce include formazione, assistenza e manutenzione costanti, ma anche lo studio di una strategia di web marketing per dare la giusta visibilità al progetto online.

In tal senso è fondamentale l’attività SEO per il posizionamento dello shop sui motori di ricerca per determinate keyword. Saper valutare il miglior preventivo è il segreto del successo di ogni azienda che vuole vendere online.

preventivo sito web e-commerce

DI COSA CI OCCUPIAMO :

Tag